ARS DIABETOLOGICA

Per la consultazione online delle riviste è necessario registrarsi
REGISTRATI

Per maggiori informazioni contattare EDIMES: Tel. 0382526253, info@edimes.eu CONTATTACI

Il mondo della diabetologia è in grande fermento. Negli ultimi anni si è assistito ad una vera rivoluzione dell’approccio terapeutico, della tecnologia disponibile, ma anche della filosofia di base nell’affrontare la malattia. Certamente la più grande innovazione terapeutica è l’avere disponibili, per la prima volta, dei farmaci che oltre ad una comprovata azione anti-iperglicemica hanno dimostrato un’efficacia nel prevenire le malattie cardiovascolari ed il rischio di nefropatia nelle persone con diabete.

Gli argomenti per una rivista nuova e moderna sono molti ma l’impostazione di ARS Diabetologica è diversa da quella proposta da altre riviste del settore.

La rivista prevederà in ogni numero un Editoriale, affidato ad un super esperto, su un argomento di particolare attualità ed interesse, accompagnato da altri due articoli di attualità, sempre affidati ad esperti del settore.

La prima vera novità è che poi vi saranno due articoli affidati a due giovani diabetologi, per offrire alla nuova classe di specialisti l’opportunità di esprimere la propria opinione su altrettanti argomenti pratici ritenuti di interesse particolare per chi si affaccia a questo mondo.

La seconda grande novità è di offrire alla platea giovane e non giovane anche la possibilità di sollevare questioni, aprire dibattiti, di avere, insomma, un “forum” dove discutere questioni di attualità in modo partecipe e non solo come spettatori.

Infine la rivista segnalerà un certo numero di articoli recenti che la redazione riterrà di particolare interesse.

Molte le difficoltà che sono all’orizzonte ma abbiamo anche la volontà necessaria per raccogliere tale sfida ed offrire alla diabetologia italiana un nuovo strumento non solo di aggiornamento ma anche di discussione interattiva.

Speranzosi di incontrare il gradimento dei lettori e pronti a migliorare l’iniziativa con consigli e commenti, auguriamo Buona Lettura!

Anno 2022
Volume 5 - Numero 1
Anno 2021
Numero speciale
Anno 2020
Volume 3 - Numero 2
Anno 2020
Volume 3 - Numero 1